Il retrogame, riscoprire e ri-giocare ai vecchi giochi degli anni 80 e 90, è una forma di intrattenimento videoludico che esiste da diverso tempo e conta parecchi appassionati. Una volta però era un hobby parecchio costoso, bisognava procurarsi le vecchie console con relative cartucce (pensiamo ad Atari 2600, Nintendo Nes, Sega Master System ecc..) e non erano certo vendute a buon mercato, non solo, ma bisognava anche avere un vecchio tv crt per poterle collegare.

Negli ultimi tempi invece, abbiamo visto un proliferare di sistemi a basso costo che in una unica console racchiudevano migliaia di titoli del passato.

Anche le principali aziende del settore come Sony, Sega e Nintendo hanno cavalcato l’onda proponendo delle versioni economiche e tutto in uno delle loro storiche console.

In questa pagina troverete quindi proprio queste soluzioni, da quelle portatili a quelle da collegare al moderno tv di casa.

Un “Gameboy” portatile con 400 giochi

 

Ecco il primo: un simil Gameboy con 400 giochi installati pronto all’uso. Basta caricare la batteria con un normale cavetto micro usb e si è pronti ad un tuffo nel passato. Il costo poi è veramente ridicolo. Il divertmento, specie per i più adulti, è assicurato.

Caratteristiche:
  • 【400 GIOCHI CLASSICI FC】 Kiztoys Le console di gioco portatili hanno 400 giochi FC classici e nostalgici, tra cui Contra, Salamander, super mario, asino kong e così via. Questi giochi interessanti e stimolanti non solo possono portare divertimento ai tuoi bambini, ma possono anche coltivare la loro capacità di coordinazione occhio-mano.
  • 【SURPPORT PER DUE GIOCATORI】 Un gamepad progettato per due giocatori. Con un’uscita AV, Kiztoys videogiochi portatili può essere collegato alla TV, così puoi goderti facilmente i giochi vivaci ed eccitanti sul grande schermo.
  • 【SCHERMO A COLORI E HD】 Lo schermo a colori da 3 pollici e lo schermo chiaro sono perfetti per vedere la scena di gioco ad alta definizione e godersi il gioco.
  • 【LEGGERO E PORTATILE】 Con un design compatto e mai obsoleto, questa console per giochi retrò è perfetta da trasportare ovunque e in qualsiasi momento. Non solo puoi provare la gioia dei giochi a casa, ma puoi anche giocare su aerei, treni o autobus, che è un gioco di intrattenimento essenziale per picnic, affari e viaggi.
  • 【BATTERIA RICARICABILE 800mAh】 Con una batteria ricaricabile 800mAh integrata, la console retrò Kiztoys è più duratura rispetto ad altre console e ti permetterà di giocare continuamente per più di 3 ore.

Pandora BOX – Console Arcade per TV

 

La Pandora BOX è una console per due/quattro giocatori (si gioca anche in singolo) senza display. Va infatti collegata direttamente al vostro Televisore di casa (o anche ad un monito per computer) tramite cavo HDMI o VGA.

Il joistick a levetta ed i pulsanti analogici vi porteranno indietro ai tempi di quando frequentavate la sala giochi della vostra città o della zona di villeggiatura.

Grazie alla presenza di due porte usb potrete collegare due gamepad (anche quelli della playstation o xbox) per giocare fino a quattro persone contemporaneamente (gioco permettendo)

Le specifiche:

  • 🕹️ 2700 Arcade Game Console: sia per portare nostalgici ricordi d’infanzia di adulti, può portare ai bambini una nuova esperienza di gioco, 4 giocatori che supportano, grande oggetto per intrattenimenti di famiglia o di feste, adatto anche per giocatore singolo.
  • 🕹️ Giochi incorporati 2700: Pandora’s 9D è l’ultima versione della console di gioco per console interattiva per 4 persone. Può essere collegata a televisori, computer, console di gioco, proiettori per giocare.
  • 🕹️ Materiale: pannello in acrilico, altoparlanti incorporati, nessun dispositivo di riproduzione audio aggiuntivo, coinvolgente per un’esperienza di gioco migliore.
  • 🕹️Tasto di scelta rapida Funzione: premere “START + B” per accedere all’elenco dei giochi recenti; Premi “START + C” per accedere al menu di ricerca, puoi trovare rapidamente il gioco che ti piace dalla lettera completa del nome del gioco; Premi “START + D” per tornare alla homepage.
  • 🕹️ 720P Full HD: con la risoluzione di 720P (1280×720), compatibile con più televisori e mantenere la console di gioco più stabile.

Sega MegaDrive Classic

Cavalcando il successo che il retrogame sta riscuotendo negli ultimi anni anche le grandi case di videogiochi sono tornate sul mercato con delle riedizioni dei loro maggiori successi.

Sega Megadrive (Genesis) Classic ne è un ottimo esempio.

81 giochi inclusi, due gamepad nella confezione. Un tuffo nel passato da non perdere. Spesso poi è in offerta!

Sony Playstation Classic

Anche Sony ha pensato bene di riproporre la sua gloriosa Playstation.

I giochi caricati non sono tanti, ma in rete potrete trovare il modo per aumentarne la quantità.

  • Contiene la console, 2 controller e cavi di connessione
  • Nella console saranno pre-caricati 20 titoli classici: Battle Arena Toshinden, Cool Boarders 2, Destruction Derby, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Intelligent Qube, Jumping Flash!, Metal Gear Solid, Mr. Driller, Oddworld: Abe’s Oddysee, Rayman, Resident Evil Director’s Cut, Revelations: Persona, Ridge Racer Type 4, Super Puzzle Fighter II Turbo, Syphon Filter, Tekken 3, Tom Clancy’s Rainbow Six, Twisted Metal, Wild Arms
  • La mini console è circa 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, della quale emula l’aspetto generale, grazie anche agli stessi controller e a una confezione analoga.